Orange Rocker 32 combo

ROCKER32

ORANGE

Prodotto ordinabile (arrivo previsto in 5/8 giorni)


Richiedi informazioni

Descrizione

Il 2017 è un anno importante per Orange che, in occasione del NAMM Show 17, ha deciso di rispolverare la Rocker Series: una serie di amplificatori valvolari per chitarra che, a tutt'oggi, rappresenta un'eccezione fra le più eclatanti del suo recente catalogo.
Quando la Rocker 30 arrivò sul mercato nel 2004, si impose all'istante per essere una testata (ma anche un combo) con il pedigree delle grandi Rockerverb e delle storiche OR: un amplificatore difficile per molti versi ed estremo in alcune scelte, ma assolutamente fedele al credo originario del marchio britannico.

A conferma di queste caratteristiche, la dicitura made in the UK provava a suggellare un successo che prevedeva 30Watt in Classe A, un canale clean costretto fra le briglie di un unico spietato knob per il controllo del Volume, ed un canale Drive pronto a sfoderare la voce inconfondibile del brand.
Ma la caratteristica più evidente della vecchia Rocker 30, era quella di condividere con le sorelle maggiori lo stesso impatto devastante che, mascherato sotto i 30Watt, riusciva a prendere alla sprovvista gli ignari...
Il rilancio della serie Rocker nel 2017: combo Rocker 15 e Rocker 32.

Trentadue, non 30. anche se la potenza massima è di 30W. Il numero 2 apposto alla serie vorrà forse significare la (ri)edizione del vecchio combo? Assolutamente no.
Così come il modello 15W, anche il fratellone si distacca dai parametri precedenti e lo fa con prepotenza e mettendo in campo caratteristiche che lo rendono più che mai affascinante.
Con questo nuovo combo 2x10", Orange pensa a un amplificatore che si sposi alla perfezione con l'utilizzo di molti pedali; che sia in grado di inglobare peculiarità uniche per un combo e che, come accade con l'altro apparecchio della serie, si ponga come amplificatore all-around, pronto quindi a soddisfare molteplici esigenze.

CHE POTENZA QUESTO STEREO!
La caratteristica principale del nuovo Rocker 32 è di essere un combo dotato di Stereo Return: una opzione allettante, soprattutto perché alloggiata in un apparecchio dal peso contenuto e dalla potenza adeguata ad ogni tipologia di live nei club di svariate dimensioni. Così come il Rocker 15, anche la versione 30W mette in campo differenti possibilità di tweaking in nome della versatilità, con la funzionalità stereo che spicca per essere la più performante e adeguata al chitarrista che ama utilizzare effetti d'ambiente e creare sonorità avvolgenti.
Il loop effetti, anche in questo caso, è Tube Buffered ed è utilizzabile in modalità Mono o Stereo Return: ciò significa che il Rocker 32 può essere utilizzato come un normalissimo combo 2x10" mono.
Avvantaggiandosi dell'opzione Stereo, diviene possibile splittare i 30W di potenza sui due stadi di Output dedicati ai corrispettivi Return. Ciò avviene quando l'amplificatore si avvantaggia dei 30W totali a sua disposizione, ma la potenza può essere ridotta anche a 15W, erogando così 7.5W sui due Return, oppure 15W in configurazione mono.

Testando l'amplificatore in tutte le sue modalità, l'utilizzo canonico si rivela più che soddisfacente richiamando in maniera quasi identica il fratellino più piccolo, mentre è lo Stereo Return a dare maggiori soddisfazioni.
Non solo gli effetti d'ambiente guadagnano possibilità espressive, ma il doppio Return fornisce ulteriori opzioni.
Oltre al classico effetto ping-pong ottenibile con un delay, il doppio Return riesce anche a creare un sistema wet/dry, lasciando sempre presente il segnale senza effetto, e potendolo mescolare in maniera diversa con ciò che si decide di assegnare al loop. Infine, con l'utilizzo di un ABY splitter (non in dotazione), è possibile creare due diverse catene di effetti da assegnare ai Return, aumentando incredibilmente la possibilità di colorare il segnale a piacimento.

VOICE OF THE WORLD
Il cuore del nuovo Orange Rocker 32, sono le 4 valvole EL84 (2 nel Rocker 15W), che si producono in suoni Clean scampanellanti; il canale Natural è anche in grado di produrre un crunch vibrante e tenace nel momento in cui si riesca a spingere oltre il limite di break-up l'unica manopola che ne regola il comportamento.
Quando si passa al lato Dirty, se ne ricava una voce calda e organica, che parte da un crunch accennato tipicamente blues, se utilizzato a bassi livelli di saturazione, e che arriva a una distorsione corposa e feroce quando si decide di alzare il Gain verso i suoi massimi livelli. Il punto ottimale lo si riscontra con il Gain a ore 12 ed il Master a ore 10 circa, ottenendo un crunch potente ma non troppo compresso, in grado di lavorare bene con le dinamiche e con il volume della chitarra collegata, e sempre pronto ad essere boostato (ancor meglio con un pedale di tipo Tube Screamer) all'occorrenza.

Specifiche tecniche:
All valve dual channel
Total Power: 30W/15W (15W-a-sie / 7.5W-a-side)
Speaker: 2x10" Voice Of The World Gold Label
EQ: 3-band
Preamp Tubes: 4x ECC83 e 2x ECC81
Power Tubes: 4x EL84
Footswitch I/O: 1x1/4" (option)
Tube Buffered Effects Loop: Mono o Stereo Return
Dimensioni: (cm) 58x46x29
Peso: (kg) 23.3
Tolex arancione


Prodotti correlati

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sugli ultimi eventi ed approfitta di incredibili offerte
  • Scopri le nostre super offerte!

    Visualizza tutti i prodotti

  • Pianoforti a noleggio e traslochi in tutta Italia!

    Scopri di più

  • Atlante Shopping Center

    Scopri come raggiungerci

Copyright © Baldacci Marino Srl - Privacy Policy - Preferenze Cookie - Credits: Mr. APPs

Pagamenti: