Roland RD-2000 Stage Piano

RD2000

ROLAND

Prodotto ordinabile (arrivo previsto in 5/8 giorni)


Richiedi informazioni

Descrizione

La Rivoluzione sul Palco!
Con due generatori sonori indipendenti, una meccanica eccelsa, e funzioni di controllo avanzate, le prestazioni sul palco e in studio del Roland RD-2000 non hanno rivali. Combinando tecnologie pianistiche evolute con il controllo più attuale ed esteso, questo strumento di nuova generazione porta la serie di stage piano Roland, già affermatasi come standard del settore, a nuovi livelli di ispirazione e creatività.

Specifiche Standard:
Lo stage piano RD di nuova generazione con due generatori sonori indipendenti e le funzioni di controllo più attuali
Generatore sonoro dedicato al pianoforte acustico che incorpora le più recenti innovazioni Roland, per una timbrica ricca, autentica e dettagliata con polifonia totale
Secondo generatore sonoro SuperNATURAL con una polifonia di 128 voci per i pianoforti elettrici e i suoni aggiuntivi (compatibile con i Live Set dell'RD-800)
Otto manopole con indicatori di stato a LED e nove cursori per il controllo in tempo reale dei suoni e degli effetti
Otto zone liberamente assegnabili per combinare i suoni interni e le sorgenti esterne (inclusi gli strumenti software)
La tastiera PHA-50 ha una costruzione ibrida in legno e materiali stampati con un tocco e una durata superiori
A vostra disposizione un'ampia scelta di pianoforti elettrici classici, inclusi i leggendari Roland RD-1000 e MKS-20
Fedeli riproduzioni di effetti analogici vintage, inclusi il BOSS CE-1 Chorus, il Roland Dimension D, e altri ancora
Oltre 1.100 suoni oltre a quelli di pianoforte, inclusi organi, archi, ottoni, sintetizzatori e molti altri
Due slot per le espansioni delle forme d'onda, per caricare suoni aggiuntivi dal sito Web Roland Axial, inclusi suoni dai precedenti pianoforti della serie RD
100 memorie Scene per salvare e richiamare setup con il tocco di un pulsante
Tradizionale leva pitch-mod Roland oltre a due wheel assegnabili
Interfaccia USB audio-MIDI a 24-bit-192 kHz

Prestazioni Inesauribili
L'RD-2000 è un sogno che diventa realtà per il tastierista sempre impegnato sul palco. È dotato di un doppio generatore sonoro che dà voce ai nostri migliori timbri di piano acustico ed elettrico mai realizzati sino a ora, e della meccanica di qualità più elevata mai inserita in un nostro stage piano. Una vastissima selezione di suoni di ensemble strumentali di alto livello copre qualsiasi necessità musicale, e due slot per schede di espansione delle forme d'onda vi permettono di allargare il vostro arsenale. E con la sua interfaccia moderna e innovativa, l'RD-2000 è il master controller perfetto per lavorare sul palco con gli odierni strumenti software.


Pianoforti Acustici Mozzafiato Grazie alla Potenza della Tecnologia V-Piano
Per usare un solo aggettivo, possiamo dire che i timbri di piano acustico dell'RD-2000 sono magnifici. Incorporando le più recenti tecnologie pianistiche Roland e i frutti dei molti anni della ricerca V-Piano, la voce acustica è incredibilmente naturale, sensibile, e riccamente dettagliata. Il generatore sonoro acustico dedicato offre una polifonia che copre l'intera tastiera, consentendovi di realizzare esecuzioni pianistiche dall'assoluto realismo.

I Piani Elettrici che Hanno Fatto la Storia
Tramite il secondo generatore sonoro SuperNATURAL, l'RD-2000 vi permette di accedere ad una vasta scelta di piani elettrici classici degli anni '60, '70 e '80. Trovate anche riproduzioni di nuovo sviluppo dell'RD-1000 (il primissimo stage piano RD) e del modulo sonoro MKS-20 degli anni '80. Figli della fondamentale tecnologia SA Roland, le loro caratteristiche voci musicali sono istantaneamente riconoscibili ascoltando i maggiori successi dell'epoca. Avete anche a portata di mano effetti vintage per processare il suono dei vostri EP, inclusi i famosi Chorus CE-1 BOSS e il Roland SDD-320 Dimension D. Visitate la nostra pagina dedicata alla storia della serie RD per maggiori informazioni su questi e su altri classici strumenti ed effetti, insieme alle demo dei suoni che abbiamo ricreato nell'RD-2000.

Una Suonabilità Superba
La tastiera progressive hammer-action PHA-50 con scappamento rappresenta la piattaforma ideale per dar vita ai sensibilissimi timbri di piano acustico ed elettrico dell'RD-2000. Questa tastiera innovativa vi offre tasti ibridi, costruiti in legno e materiali stampati, che combinano insieme tutte le sensazioni dei tasti classici con una robustezza e una durata superiori. Insieme all'avanzato meccanismo del sensore Roland e al design con meccanica a martelletto, la PHA-50 ricrea tutte le sfumature del tocco di un vero pianoforte a coda per il piacere delle vostre mani.

Pensato per il Palco
Grazie ad un'interfaccia intuitiva, la navigazione all'interno dell'RD-2000 durante le performance live è veramente semplice e immediata. Otto manopole e nove cursori consentono un controllo istantaneo dei suoni, degli effetti e di molti altri parametri, le manopole sono dotate di indicatori a LED per la massima precisione delle regolazioni ed un feedback visivo istantaneo.

Le Zone e le Scene
L'RD-2000 vi offre otto zone assegnabili che vi permettono di mappare i suoni in differenti registri della tastiera, o di combinare i suoni sino ad un massimo di otto layer. E con la nuova funzione Scene, potete salvare sino a 100 diverse "istantanee" del setup dell'intera tastiera, e richiamarle toccando un solo pulsante durante l'esecuzione.

Bender e Rotelle
Dotata della classica leva pitch-mod Roland e di due rotelle che controllano la modulazione, l'RD-2000 dispone di possibilità espressive adatte a qualsiasi stile esecutivo. Le due wheel sono utili per impostazioni dettagliate del suono su sintetizzatori esterni, e sono assegnabili indipendentemente per ogni program.

Potenti Manopole Encoder
Le dinamiche manopole encoder dell'RD-2000 portano il controllo ad un nuovo livello durante le vostre esecuzioni dal vivo. Gli indicatori a LED mostrano il valore corrente della manopola con una sola occhiata. Rispondono anche alla velocità di rotazione, permettendovi di eseguire modifiche precise con movimenti lenti, e di spostarvi velocemente tra i suoni e i parametri con movimenti rapidi.

Suoni Ensemble Adatti ad ogni Genere
Oltre ai timbri di pianoforte di classe assoluta, il versatile RD-2000 include oltre 1.100 suoni per coprire qualsiasi genere musicale con un'unica tastiera. La tecnologia SuperNATURAL di Roland crea espressivi organi Virtual Tone Wheel, sintetizzatori moderni e vintage, clavinet, archi orchestrali, ottoni, e molte altre famiglie di strumenti. Sul sito Web Roland Axial, trovate un'ampia libreria sonora da caricare nei due slot di espansione per le forme d'onda dell'RD-2000, incluse selezioni dai precedenti strumenti RD. E se provenite dall'RD-800, vi farà piacere sapere che tutti i vostri Live Set sono completamente compatibili con l'RD-2000.

Comando e Controllo
L'RD-2000 offre le più vaste funzioni di controllo mai apparse su un piano RD sino ad oggi, e rappresenta la soluzione perfetta per comandare un setup esteso. Con la possibilità di integrare perfettamente suoni interni, strumenti software, moduli sonori hardware ed altro ancora, l'RD-2000 è la torre di controllo che guiderà il vostro volo anche nelle performance più complesse.

Connessioni con DAW e Performance Software
Tramite l'interfaccia USB audio-MIDI dell'RD-2000, è facile integrare strumenti software con una DAW in studio o con un laptop che contiene il vostro software host preferito sul palco. Potete controllare i soft synth grazie alle zone, insieme ai suoni interni, e indirizzare il loro audio attraverso l'RD-2000, per creare una potente strumentazione ibrida. L'interfaccia supporta audio a 24-bit con frequenze di campionamento sino a 192 kHz, consentendovi di accedere a suoni ad altissima risoluzione.

Uscite Audio Flessibili
Con la versatilità delle sue uscite, l'RD-2000 è pronto a connettersi con qualsiasi setup sul palco o in studio. Le uscite stereo principali sono costituite da prese XLR e da 1/4", e avete anche a disposizione uscite ausiliarie che vi permettono di indirizzare indipendentemente suoni interni e audio USB.

Costruita per i Performer Professionisti
Combinando l'aspetto tradizionale della serie RD con elementi del V-Piano, l'RD-2000 incarna la tradizione e l'innovazione. È stato progettato dal zero avendo in mente le applicazioni professionali, prestando il massimo dettaglio all'interfacciamento, all'organizzazione dei suoni, e alla disposizione fisica dei connettori, dei pulsanti, delle manopole e dei cursori

Leggero e Robusto
Mentre il contenuto funzionale del nuovo RD-2000 e senz'altro assai più corposo, il suo peso non è cambiato dalla precedente generazione RD. È sempre facile da trasportare da uno spettacolo all'altro, e il suo corpo in alluminio è al contempo bello ed estremamente robusto.

Controllo Esteso Tramite i Pedali
I quattro ingressi per i pedali dell'RD-2000 possono essere configurati come pedali del forte, pedali di espressione, e molto altro. È incluso un pedale DP-10 da utilizzare come pedale del forte. L'RPU-3 opzionale è l'ideale per ricreare l'esperienza dei pedali di un pianoforte a coda, combinando tre pedali in un'unità compatta.

Un Supporto Dedicato
Per la massima sicurezza sul palco e in studio, il supporto opzionale KS-G8 rappresenta il compagno perfetto dell'RD-2000. Offre un design aperto dal look slanciato, con robusti tubi in acciaio e rinforzi rigidi che assicurano la massima stabilità. Il KS-G8 è ripiegabile per facilitare il trasporto, e potete regolarne l'altezza per suonare seduti o in piedi.


Prodotti correlati

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sugli ultimi eventi ed approfitta di incredibili offerte

Offerte speciali

  • Scopri le nostre super offerte!

    Visualizza tutti i prodotti

  • Pianoforti a noleggio e traslochi in tutta Italia!

    Scopri di più

  • Atlante Shopping Center

    Scopri come raggiungerci

Copyright © Baldacci Marino Srl - Privacy Policy - Preferenze Cookie - Credits: Mr. APPs

Pagamenti: