Yamaha Montage8 sintetizzatore

MONTAGE8

YAMAHA

Prodotto ordinabile (arrivo previsto in 5/8 giorni)


Richiedi informazioni

Descrizione

Benvenuti nella nuova era dell'azienda che ha creato per voi DX e Motif: Montage, sintetizzatore Yamaha costituisce una pietra miliare grazie al controllo sofisticato delle dinamiche, alla produzione sonora e al flusso dati imponenti.

Caratteristiche:

1)
Motion Control Synthesis Engine
Motion Control Synthesis Engine racchiude e controlla due Sound Engine emblematiche: AWM2 (forme d'onda di alta qualità e sintesi sottrattiva) e FM-X (sintesi Frequency Modulation moderna e pura). Questi due dispositivi possono essere liberamente utilizzati a zone o in layer attraverso otto parti in una singola performance MONTAGE utilizzando Motion Control; una control matrix altamente programmabile per creare un suono profondo, dinamico e incredibilmente espressivo. Con Motion Control è possibile creare nuovi suoni che non era possibile ottenere con i sintetizzatori hardware precedenti.

Controllo sofisticato delle dinamiche
La musica è espressività. MONTAGE aggiunge un nuovo livello di espressività grazie a Motion Control Synthesis Engine. Questo dispositivo offre una varietà di metodi per interagire e incanalare la vostra creatività allo scopo di trovare il vostro suono unico.

Super Knob
Apporta modifiche dinamiche al suono, dalle più radicali alle più lievi, con il Super Knob. Super Knob è in grado di controllare simultaneamente parametri multipli.
Ad esempio: modificare la posizione d'ascolto da davanti allo strumento all'ultimo posto di una sala da concerto. Oppure modificare radicalmente il carattere di una performance da intimo e suadente a ritmico e vivace.
Super Knob può essere assegnato ad un secondo foot controller FC7 rendendo semplice gestire il suono quando si utilizzano entrambe le mani.

Motion SEQ
Motion Sequences sono sequenze sincronizzate con il tempo, completamente personalizzabili che possono essere assegnate virtualmente ad ogni parametro del sintetizzatore e che offrono delle modalità incredibilmente creative di programmare il suono.
Motion Sequences sono dotate inoltre di controlli dedicati sul pannello frontale che permettono di gestirle e modificarle in tempo reale, offrendo un'interattività ed un'espressività incredibili.

Envelope Follower
Envelope Follower converte l'audio in una sorgente di controllo per controllare virtualmente ogni parametro del sintetizzatore. Ad esempio un loop batteria potrebbe guidare i parametri effetti per un ritmo cool oppure una registrazione vocale potrebbe controllare parametri multipli per un sintetizzatore "parlato". L'audio può diventare inoltre una sorgente "live" attraverso l'input A/D.

2)
Produzione sonora imponente
MONTAGE è dotato di due Sound Engine emblematici, rivisitati per una riproduzione sonora sorprendente e un design del suono complesso.

AWM2
Grazie alla tecnologia brevettata da Yamaha per la compressione dei dati e la riproduzione del suono, AWM2 consente una straordinaria compressione dei dati senza perdita di qualità per una riproduzione sonora realistica senza paragoni.

·Polifonia stereo 128-Note
Suono stereo ricco senza dimezzare il numero di note disponibili.

·Capacità delle forme d'onda
MONTAGE dispone di una capacità di forme d'onda circa 10 volte superiore rispetto a quella del MOTIF XF, consentendo così di disporre di più campionamento per ogni strumento, per un suono incredibilmente realistico e ricco di sfumature.

·Flash Memory Integrata
MONTAGE comprende 1.75 GB di memoria utente con alta velocità di lettura/scrittura per i propri campionamenti personalizzati o per le librerie synth scaricate da yamahasynth.com.

FM-X
Un sintetizzatore puro sorprendentemente sofisticato in grado di produrre i classici degli anni 80 o i successi all'ultima moda della musica elettro-dance con una gamma di dinamiche, una potenza e una fedeltà incredibili. MONTAGE dispone di una architettura FM a 8 operatori e di polifonia 128 note, consentendo una gamma imponente di opzioni per il design del suono.

Contenuto
Ogni strumento necessità di notevoli contenuti per ispirare la vostra creatività- MONTAGE è dotato di una gamma enorme di suoni incredibili quali un nuovo Grand Piano CFX Premium Yamaha, nuovi archi e fiati e contenuti selezionati tratti dalla famiglia DX e DTX, tutti modernizzati per trarre il massimo vantaggio da Motion Control Synthesis Engine.

·Compatibilità
MONTAGE è direttamente compatibile con le voci XF Motif. Yamaha sta sviluppando un convertitore FM per renderlo compatibile anche con le voci della serie DX7.

·Bösendorfer Piano
Quale parte della presentazione di MONTAGE, Yamaha ha il piacere di offrire un incredibile pianoforte a coda Bösendorfer Imperial Premium.

Effetti
Dai riverberi ad alta definizione agli effetti incredibilmente dettagliati Virtual Circuit Modeling (VCM), MONTAGE è dotato dell'innovazione, della potenza e, cosa più importante, della qualità sonora DSP. Utilizza effetti quali Beat Repeat, Vinyl Break o Bit Crusher per ottenere un suono elettro-dance moderno. E' possibile aggiungere un compressore con sidechain per un effetto "ducking" moderno. Oppure scegliere il retro con gli effetti vintage quali Analog Delay, VCM Phaser o una serie di Amp Simulators. I pianisti apprezzeranno gli effetti pianistici quali Damper Resonance per un'esperienza super realistica e i riverberi HD che consentono di scegliere l'ambiente in cui esibirsi.

Pure Analog Circuit
MONTAGE è dotato di output bilanciati professionalmente con "Pure Analog Circuit" (PAC). PAC migliora la qualità del segnale dopo che esso è stato convertito da digitale a analogico, per una riproduzione armonica precisa e una risposta in frequenza uniforme. Il risultato è un'uscita in grado di riprodurre in modo espressivo il contenuto interno di MONTAGE con potenza e chiarezza.

3)
Flusso dati veloce
Come desideri integrare il tuo strumento all'interno del tuo sistema? Come desideri organizzare i contenuti? Come desideri interagire con lo strumento mentre suoni? MONTAGE ha la risposta a queste domande e ad altre ancora grazie al flusso dati flessibile e veloce.

Connessione USB Audio/MIDI
Connetti MONTAGE al tuo computer con un singolo cavo USB e cattura ogni sfumatura della tua creatività all'interno del tuo DAW. Il potente driver USB di MONTAGE è in grado di inviare 16 canali e di riceverne 3 di audio digitale STEREO 24 bit/44.1 kHz da/verso il tuo computer o il tuo dispositivo iOS (MONTAGE è compatibile, non servono driver!), non serve altro hardware!
La connessione USB dispone inoltre di supporto MIDI completo per 16 canali.

* MONTAGE supporta una velocità di campionamento massima di 192 kHz.

SSS (Seamless Sound Switching)
Seamless Sound Switching (SSS) consente di modificare le performance senza soluzione di continuità, dunque senza cut-off di envelope o effetti. Questa funzione è perfetta per le performance live nelle quali termini un brano e inizi il successive senza fermarti.

* Questa funzione è disponibile solo per le performance con un massimo di 8 parti.

A/D Input
L'input A/D processa le sorgenti audio esterne con il DSP del tuo strumento. Utilizza come input i microfoni, le chitarre o qualsiasi sorgente line e processale con gli effetti interni. Puoi utilizzare queste sorgenti con Envelope Follower o Sidechain per un suono davvero unico.

Controlli fisici

Touch Screen
Eight Rotary Encoders and Faders with Stepladder LED
MONTAGE dispone di un set completo di controlli fisici per una produzione musicale intuitiva.

·Touch Screen
Seleziona e modifica i parametri direttamente con il nuovo touch screen a colori.

·Otto fader e encoder girevoli con Stepladder LED
I Stepladder LED posti accanto ai fader indicano la posizione rendendo semplice vedere dove si trova la posizione mix attuale.

·Meccanica della tastiera
MONTAGE è disponibile in tre diverse configurazioni:
- MONTAGE6 e 7 dispongono dell'ottima meccanica semi-pesata FSX con aftertouch ai tasti 61 e 76 rispettivamente.
- MONTAGE8 dispone di una tastiera a 88 tasti, completamente bilanciata con meccanica Balanced Hammer con aftertouch. Ciò consente di avere una resistenza equivalente per ogni tasto lungo tutta la tastiera ed è perfetto per suonare una gamma di strumenti dal piano acustico al piano elettrico, ai suoni synth, agli organi ed altro ancora!
- LIVE SET

Live Set permette di organizzare le tue performance senza copiare, modificare l'ordine o rinominare. Quando un performance viene selezionata, è possibile registrarla facilmente in un Live Set. Questa funzioen è perfetta per le serate o per creare uno schema personalizzato delle performance.

Direct Control Assignment
Direct Control Assignment assegna i controlli con il tocco di un tasto. Basta selezionare un parametro, premere il tasto Direct Control Assignment e muovere il controller per controllare quel parametro. E' semplice!

Cubase AI bundle
MONTAGE è dotato di Cubase AI, l'applicazione professionale per la produzione musicale di Steinberg che offre registrazione e editing integrati.
Cubase AI 8


Prodotti correlati

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sugli ultimi eventi ed approfitta di incredibili offerte

Offerte speciali

  • Scopri le nostre super offerte!

    Visualizza tutti i prodotti

  • Pianoforti a noleggio e traslochi in tutta Italia!

    Scopri di più

  • Atlante Shopping Center

    Scopri come raggiungerci

Copyright © Baldacci Marino Srl - Credits: Mr. APPs

Pagamenti: